17 - 19 Aprile 2026
L’Aquila Capitale della Cultura 2026, Chieti - Pescara, Il fascino dei Trabucchi
1°G: partenza in pullman dalle località concordate e viaggio verso Montesilvano con soste di ristoro lungo il percorso. Arrivo in hotel e deposito dei bagagli. Tempo libero per il pranzo sul lungomare o in centro.
Nel primo pomeriggio trasferimento all’Aquila, incontro con la guida e visita al centro storico. L’Aquila, la città della ricostruzione, ha saputo pian piano riappropriarsi del suo patrimonio culturale diventando quest’anno Capitale della Cultura. Ammireremo quindi la rinascita della città tra le bellezze storiche del suo centro.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
2°G: prima colazione in hotel. Partenza per Chieti e visita guidata; nota come “la terrazza d’Italia”, è considerata una delle cittadine più antiche del nostro Paese vantando uno dei più bei patrimoni artistici e archeologici della penisola. Al termine della visita raggiungeremo la famosa Costa dei Trabucchi. Pranzo organizzato in un trabucco. Nel pomeriggio passeggiata lungo la ciclopedonale con ingresso e visita al Trabocco Turchino, citato in un celebre romanzo di D’Annunzio e a breve distanza dal promontorio dannunziano.
Rientro in hotel per cena e pernottamento.
3°G: prima colazione in hotel. In mattinata effettueremo la visita di Pescara; moderna e dinamica, Pescara è una città aperta, universitaria, giovane, allo stesso tempo ricca di storia e tradizioni. Qui la storia si mescola armoniosamente con il contemporaneo, cullati dal suo mare e dalle fresche brezze dei monti vicini.
Pranzo libero sul bel lungomare.
Nel pomeriggio viaggio di ritorno alle proprie località.
La quota comprende:
La quota NON comprende: altri pasti, bevande ai pasti, ingressi, mance, tassa di soggiorno e in generale tutto ciò non menzionato ne “la quota comprende”
Supplementi:
ISCRIZIONI APERTE!
acconto: €150 persona + eventuale assicurazione annullamento saldo: entro 20/03/2026

Strada Pasine 52/D
46029 Suzzara (MN)
chiama Deborha (MN): +39 3404937486